English Version

 
 

CORRADO CROCERI

CORRADO CROCERINato il 7 Ottobre 1950, residente a Corridonia, piccola cittadina nella provincia di Macerata nelle Marche, Professore di Educazione Fisica, diplomato presso l'Università degli Studi di Urbino.

Corrado Croceri ha studiato il Judo presso il BU SEN di Milano sotto la direzione del M° Cesare Barioli, grande esperto nonché promotore del Judo "EDUCAZIONE".

Corrado Croceri, ha successivamente studiato con il M° Katsuyoshi TAKATA 8° Dan del Kodokan di Tokyo e altri esperti di Judo Giapponesi; ha partecipato a molti Stages e Seminari Nazionali ed Internazionali con Esperti di Judo di tutto il Mondo.

Corrado Croceri, oggi Maestro di Judo 6° Dan, ha fondato l'Associazione DOJO KENSHIRO ABBE - Gruppo Marche dove insegna dal 1974, contribuendo alla formazione e crescita di molte Cinture Nere che hanno studiato presso la scuola di Judo di Corridonia. Alcuni ex-allievi sono insegnanti e apprezzati tecnici.
nella foto Corrado Croceri


Corrado Croceri è riconosciuto come un grande appassionato e "Promoter del Judo" nella sua Città e in Italia; noto Maestro, esperto e profondo conoscitore del Judo nelle differenti accezioni, rivolge il suo insegnamento ai bambini dai quattro anni in su e a tutte le fasce di età fino alle Cinture Nere esperte.

La sua opera di docente è apprezzata in occasione di Seminari e Stages per i Giovani che aspirano a diventare Campioni , ed anche negli aggiornamenti sulla didattica del Judo per gli insegnanti, con particolare attenzione allo studio dei "Kata" e ad una corretta pratica del "Randori".

Corrado Croceri, nella sua opera di diffusione del Judo, raggiunge i più alti vertici in qualità di organizzatore del famoso Torneo Internazionale di Judo dell'Adriatico "TRE TORRI", oggi tra i tornei privati più importanti nel Mondo.

Corrado Croceri, più volte Campione d'Italia, Atleta della Nazionale Italiana negli anni '70 nella quale ha potuto solo parzialmente esprimere il suo valore, è stato atleta nelle file della squadra del Gruppo Sportivo dei Carabinieri a Roma dove ha prestato il servizio di leva.

Corrado Croceri oggi è ancora molto impegnato nel perseguire l'obiettivo di far conoscere il Judo nei suoi valori originali legati ad una serena convivenza, ad una ricerca di approfondimento di alti contenuti educativi e morali, tendenti al miglioramento della persona dal punto di vista umano e spirituale.

 


best view @ 800*600 / [built for Internet Explorer 5.0+ & Netscape 6.0+]
Webmaster Andrea Guardati - Copyright © 1999-2004 Judotretorri.com. Tutti i diritti riservati.